Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Buoni Servizio nidi privati: coperte le richieste

Buoni Servizio nidi privati: coperte le richieste

PDF  Stampa  E-mail 
Asilo Nido Arcobaleno webL'Assessore all'educazione integrata e permanente, Francesco Dei, informa che il Comune di Certaldo ha ottenuto dalla Regione Toscana ed erogato, alle famiglie che che ne hanno fatto richiesta, i buoni servizio come compartecipazione alle spese per la frequenza delle strutture per la prima infanzia (nidi) private accreditate. I buoni potevano essere richiesti da quanti, rimasti in lista di attesa per l'asilo nido comunale, avevano scelto di mandare i figli nelle strutture private accreditate, una scelta fatta a Certaldo da cinque famiglie. I buoni servizio, erogati dalla Regione Toscana ai fini di favorire la conciliazione dei tempi di lavoro e la cura dei figli, hanno visto, grazie alle risorse assegnate, la possibilità di erogare un buono servizio di 2000 euro a famiglia per il tempo lungo (4 richieste) e di 1200 euro per il tempo corto (1 richiesta), un contributo che ha fatto sì, per la famiglia, di equiparare quasi il costo finale della struttura privata al costo del contributo che la stessa famiglia avrebbe pagato per la struttura pubblica.
L'Amministrazione Comunale ricorda che si è trattato comunque di un contributo dovuto a risorse esterne, provenienti dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo Pari Opportunità.
Con l'assegnazione dei buoni servizio la lista d'attesa dei servizi alla prima infanzia si riduce notevolmente passando dagli attuali 12 utenti a 7 (di cui sei piccoli), di cui 4 residenti fuori dal Comune di Certaldo.
Allegati:
Scarica questo file (246 - Voucher asilo nido.pdf)246 - Voucher asilo nido[comunicato stampa integrale]76 Kb
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Ottobre 2012 14:40 )
 
fine