Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Emergenza casa: bando per alloggi ERP e affitti calmierati

Emergenza casa: bando per alloggi ERP e affitti calmierati

PDF  Stampa  E-mail 
contributi affittiIl Comune di Certaldo pubblica due bandi per dare risposta all'emergenza abitativa, individuando, come avviene già da alcuni anni, due fasce di intervento, le case popolari e gli alloggi a canone calmierato. Bando e moduli per la domanda sono disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in Piazza Boccaccio 13, da lunedì a sabato ore 9.00 – 12.30, Martedì e Giovedì anche 15,30 - 18,30 o sul sito : www.comune.certaldo.fi.it "Con questi due bandi cerchiamo di dare risposte alle famiglie in gravi difficoltà economica e sociale, per le quali è possibile fare domanda per gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (le "case popolari") - spiega l'Assessore Frnacesco Dei – e, con l'altro bando, alla cosiddetta "fascia grigia", ovvero persone e nuclei familiari che hanno un reddito superiore ai 15.000 euro annui ma che non riescono ad accedere al mercato immobiliare, con alloggi a canone calmierato, ovvero con prezzo ridotto del 30% rispetto al canone medio di mercato".
Questi in sintesi i due bandi:
ALLOGGI ERP: Bando di concorso integrativo per l'aggiornamento della graduatoria attualmente in vigore con cui si assegnano, in locazione semplice, gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari) che si renderanno disponibili nel Comune, ai sensi della L.R.T. n. 96/1996. Può presentare domanda chi risiede o chi presta attività lavorativa nel Comune di Certaldo e coloro che, già collocati utilmente nella Graduatoria del Bando Generale 2009, abbiano interesse a far valere punteggi più favorevoli, ai sensi delle modifiche normative introdotte dalle Delib. C.R.T. n. 30/2010 e n. 22/2011. Le domande debitamente compilate e corredate da tutti i documenti necessari, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13,00 del 30 Novembre 2012 presso l'Ufficio Protocollo del Comune, oppure inviate a mezzo raccomandata postale A/R. Chi è presente nella vecchia graduatoria e non farà nuova domanda resterà in graduatoria per un anno, ovvero fino alla scadenza naturale della stessa.
ALLOGGI A CANONE CALMIERATO: Bando per la redazione di una graduatoria per l'accesso agli alloggi con affitto a canone sostenibile situati in Certaldo in Via Leonardo Da Vinci. Non sono case popolari (ERP), ma edifici di proprietà della Società Cooperativa Edificatrice MARE di Firenze, che vengono affittati a "canone sostenibile", ovvero con il 30% di sconto circa, rispetto ai prezzi di mercato, l'affitto varia da Euro: 286,20 ad Euro: 360,40 al mese, secondo i metri quadrati dell'appartamento. Le domande devono essere inviate per Raccomandata R.R. alla Soc. Coop.va Edificatrice MARE con sede in Via del Caravaggio n. 10 a Firenze (Cap. 50143). Per poter partecipare occorre avere un reddito del nucleo familiare superiore a Euro: 15.320,00. Le domande dovranno essere presentate entro il 29 ottobre 2012.

Allegati:
Scarica questo file (243 - Casa - Bandi ERP e canone calmierato.pdf)243 - Casa - Bandi ERP e canone calmierato[comunicato stampa integrale]81 Kb
 
fine