Logo dell' Ente

Home Archivio notizie “Ti ricordi il mitico Teatro Tenda?!...”

“Ti ricordi il mitico Teatro Tenda?!...”

PDF  Stampa  E-mail 
tempi-moderni per volantino2Sabato 22 settembre, dalle ore 16.00, presso la veranda del bar Maria di Certaldo in via del Mulino, si svolgerà la presentazione del volume “Un ricordo a Bruno Pucci...” di Primo Poli. Il libro è in realtà una raccolta di decine e decine di episodi e testimonianze di persone che sono state protagoniste del movimento operaio, contadino, cooperativistico, con racconti e aneddoti di cultura, di sport, di arte, interviste ai protagonisti della vita associativa e culturale certaldese e della Valdelsa. Tra i ricordi anche il “mitico” Teatro Tenda, dove negli anni '70 / '80 si esibirono personaggi come Roberto Benigni e Carmelo Bene, insieme a tanti altri nomi più o meno noti, ai tempi, della cultura e dello spettacolo italiani. Il racconto è un omaggio a Bruno Pucci, il cui nome compare nel titolo, indimenticato presidente della Cantina Sociale di Certaldo, scomparso pochi anni fa, protagonista del movimento cooperativo locale.

Interverranno all'evento Denise Latini, presidente del consiglio comunale, Alfiero Ciampolini, Andrea Spini, Marco Capecchi, Carlo Romiti e altri ancora.

Al termine della presentazione si terrà una cena a buffet.

Alla presentazione si invitano tutti i cittadini per condividere l'iniziativa, ascoltare e raccontare le proprie storie e testimonianze.

L'iniziativa è resa possibile grazie ala collaborazione di Polisportiva A.R.C.I il Barrino, Bar Maria, P.R.O.C.I.V – A.R.C.I, Mensa Eudania.

Allegati:
Scarica questo file (224 - Cultura - Libro Primo Poli.pdf)224 - Cultura[comunicato stampa integrale]68 Kb
 
fine