Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Caccia al tesoro fantasy medievale

Caccia al tesoro fantasy medievale

PDF  Stampa  E-mail 
caccia al tesoroDomenica 23 settembre dalle ore 15 alle ore 19 a Certaldo Alto si svolgerà la caccia al tesoro fantasy medievale che vedrà sfidarsi circa trenta squadre, organizzata dalla Ass. Pro Loco Certaldo, con il Patrocinio del Comune di Certaldo e la collaborazione di Elitropia, Arcieri Certaldesi, Circolo Fantasy (Vinci) e Lupi Oscuri G.R.V. Il titolo e l'idea di base per lo storyboard sono stati tratti dal famoso romanzo fantasy "Cuore d'inchiostro", opera di Cornelia Funke, in cui i personaggi del libro prendono vita per divenire protagonisti di intriganti e misteriose avventure. Certaldo alto per un pomeriggio si trasformerà nell'antico paese di Collecerro dove, fra banchi del mercato, personaggi improbabili, elfi, ladruncoli e magia, si attendono centinaia di partecipanti in vestiti fantasy medievali che dovranno districarsi tra domande ingannevoli e incantesimi imprevedibili per portare a termine una missione molto particolare.
Pochi sono i dettagli dati a sapere tranne il fatto che oggi in paese il Reggente ha diramato un avviso:
"Avviso alla cittadinanza, La congrega dei perfidi Maghi Azzurri è tornata a colpire.
Dopo la loro sconfitta nella Battaglia di Castel Maggio ed il conseguente Esilio nella Torre di Cullovestia sembrava che tutto andasse per il verso giusto: i sigilli magici della torre avevano assorbito gran parte dei loro poteri , riducendo i 3 Arcimaghi Azzurri nella quasi assoluta impotenza. Ma qualcosa ha interferito. I sigilli sono stati infranti e gli Arcimaghi sono stati liberati avendo così la possibilità di riorganizzarsi. Con arcani rituali magici hanno risvegliato, direttamente dalle pagine dei libri, alcuni personaggi dei cui poteri bramavano impossessarsi. I personaggi, una volta proiettati nel nostro mondo e svuotati dei loro poteri o oggetti magici sono diventati tragici fantasmi di loro stessi o creature terribili allo sbando... Il risultato è che in giro per il regno ci sono figure strane, sperdute, che vagano senza meta, disperse in un mondo che non è il loro; mentre il potere dei Maghi Azzurri cresce ogni giorno di più.
Il Regno ha necessità di un manipolo di avventurieri che vogliano intraprendere la via della Gloria e dell'Onore: quella via che condurrà a rispedire i personaggi dei Libri nel loro mondo e che altrettanto immancabilmente porterà allo scontro finale con gli Arcimaghi Azzurri. La città di Collecerro, sebbene non possa partecipare alla lotta, metterà a disposizione i suoi Maghi più potenti per insegnare la strada della Magia a un apprendista Mago per ogni squadra di avventurieri. Riunite un manipolo di Eroi, nominate un apprendista Mago e ... preparatevi alla lotta! Ricordate che un futuro per noi tutti esisterà sempre: compito vostro è stabilire se questo futuro sarà in schiavitù o di Libertà...
Il Reggente"
La sfida quindi è nuovamente aperta. Le squadre saranno in grado di sventare la minaccia? Ogni domanda e curiosità avrà risposta su facebook alla pagina della "caccia al tesoro fantasy medievale" o della "proloco certaldo". L'evento è rivolto non solo all'appassionato fantasy ma anche al semplice curioso che vuole passare una domenica non tradizionale vestendo i panni di una raffinata dama o di un baldo arciere.
Tutte le informazioni, regolamento e un esempio di svolgimento sono scaricabili dalla homepage del sito www.prolococertaldo.it.
In contemporanea la biblioteca Bruno Ciari allestisce uno spazio dedicato interamente al genere fantasy. Qui bambini e ragazzi possono avvicinarsi alle avventure di maghi e cavalieri mentre gli appassionati trovare uno spunto o delle dritte per la realizzazione di fantastici costumi.
Allegati:
Scarica questo file (221 -  Cultura - Caccia al tesoro.pdf)221 - Cultura - Caccia al tesoro[comunicato stampa integrale]29 Kb
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 19 Settembre 2012 13:06 )
 
fine