Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Mercantia 2012 e l'assistenza sanitaria :cifre e bilancio

Mercantia 2012 e l'assistenza sanitaria :cifre e bilancio

PDF  Stampa  E-mail 
CRI LOGOLa XXV edizione di Mercantia ha registrato un risultato positivo anche sul fronte dell'assistenza sanitaria organizzata appositamente come ogni anno per questa occasione.
Del servizio sanitario si è occupato il Comitato della Croce Rossa in collaborazione con la Arciconfraternita di Misericordia. A cura della CRI sono stati allestiti due PMA (Posto Medico Avanzato), uno in Certaldo Alto ed uno presso la sede CRI di via XX settembre, presso i quali erano presenti un medico, un infermiere e tre/quattro volontari di livello avanzato. Sono stati impiegati due medici e tre infermieri, di cui uno con il defibrillatore semiautomatico (DAE).
Erano in servizio anche 3 squadre di livello avanzato, dislocate in tre punti strategici di Certaldo alto, composte ciascuna di un numero da 3 a 5 di volontari con zaino attrezzato. Sia le squadre dei volontari, che le ambulanze (tre sanitarie di tipo A e una ambulanza ordinaria) si sono alternate nella turnazione dei cinque giorni tra i volontari della Croce Rossa e quelli della Misericordia.
Gli interventi sanitari, sia nel borgo alto che nella parte bassa, sono stati inferiori rispetto allo scorso anno di circa il 15 - 20 %, con un solo ricovero precauzionale.

Anche questi dati testimoniano la qualità di quesa edizione di Mercantia, e la Croce Rossa di Certaldo ringrazia a questo proposito tutti i volontari, dipendenti, infermieri e medici per il loro indispensabile impegno e lavoro.
Allegati:
Scarica questo file (190 - Associazioni - Croce Rossa.pdf)190 - CS - Associazioni[comunicato stampa integrale]21 Kb
 
fine