Lo spettacolo "Wanna Gonna Show", un progetto nato dalla collaborazione del CAM/Badabimbumband di Empoli (musicisti e direzione musicale), Terzostudio e Mercantia (produzione e distribuzione), ha partecipato e vinto il Concorso internazionale per street band "Haizetara" di Amorebieta nei Paesi Baschi, in Spagna. Primo classificato, con ampio margine, vincendo il premio del pubblico ed un significativo premio in denaro.
A "Mercantia" lo spettacolo è stato pensato ed ha debuttato lo scorso anno, e Terzostudio è riuscito a promuoverlo sia in Italia che in Europa. "Wanna Gonna Show", prima di raggiungere "Haizetara", ha superato una dura selezione con 48 formazioni musicali di street band e fanfare. I 9 gruppi selezionati, provenienti da più nazioni (Francia, Portogallo, Svizzera, Argentina, Paesi Baschi, Catalunya, Inghilterra, Romania e Italia) hanno partecipato alle finali del festival il 22, 23 e 24 giugno 2012, e "Wanna Gonna Show" ha fatto l'en plein dei voti del pubblico.
"L'importante riconoscimento testimonia una storia significativa di sinergie artistiche di grande qualità del nostro territorio e l'impegno di Mercantia non solo a distribuire, ma anche a produrre musica e teatro di strada senza ricorrere a finanziamenti pubblici che per queste attività in Italia non sono previste se non in modo marginale – spiegano Alessandro Gigli, direttore artistico di Mercantia ed Alberto Masoni di Terzostudio – dalla esperienza di una scuola di musica a diffusione popolare e amatoriale come quella del Centro Attività Musicale di Empoli, si sono raggiunti livelli elevati di professionalità. La Badabimbumband, il gruppo musicale figlio del CAM, che mette in scena lo spettacolo, è infatti formata da allievi dei corsi di Sandro Tani al CAM ed ex allievi ormai avviati verso l'attività professionale vera e propria".
Il merito vero va dunque ai musicisti dell'avventura basca che sono: Sandro Tani, sax sopranino; Riccardo Guazzini, sax soprano; Duccio Castellacci, sax contralto; Eraldo Taverni, sax contralto; Susanne Boger, sax contralto; Giovanni Baglioni, sax tenore; Marco Seri, sax tenore; Gabriele Mugnaini, sax baritono; Omar Daini, sax baritono; Iacopo Salvadori, rullante; Massimo Giannini, "Giannozzo" grancassa; e a Italo Pecoretti regista e coreografo dello spettacolo.
"Wanna Gonna Show", andrà in scena ogni sera a Mercantia dal 11 al 15 Luglio, con altre decine di gruppi e street band, poi di nuovo al'estero, in agosto, a Dublino.