Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Amarcord Mercantia: 25 anni di Festival in mostra

Amarcord Mercantia: 25 anni di Festival in mostra

PDF  Stampa  E-mail 
Mercantia comeraIn attesa della XXV edizione di Mercantia, in programma dal 11 al 15 luglio, Certaldo Alto offre la possibilità di riassaporare il fascino delle edizioni passate del Festival che ha seguito e segnato l'evoluzione del teatro di strada in Italia con la mostra fotografica MERCANTIA 1988-2011, che si svolgerà dal 2 giugno al 1 luglio, ore 9.30 – 19.00 in Palazzo Giannozzi.
Amarcord Mercantia. Un viaggio nella storia del teatro di strada italiano che è passata e che è stata fatta anche a Certaldo, dal 1988 ad oggi.

Le foto di Massimo Agus, decano dei fotografi di scena italiani, si affiancano a quelle di fotoamatori di classe, facenti parte dei Foto Club 24-36 di Certaldo e Giglio Rosso di Castelfiorentino, le cui foto di Mercantia sono state poi veicolate ed utilizzate negli anni dalla migliore stampa toscana ed italiana: Giancarlo Biondi, Beatrice Chiti, Paolo Ciampolini, Piero Cioni, Andrea Colca, Giacomo Conti, Antonio D'Ambrosio (sue foto sono andate più volte su Bell'Italia e XL), Mauro Donati (autore di una delle due foto ufficiali del 2012), Tiziano Giorgini, Mario Lensi, Marco Mangini, Andrea Migliorini, Sandro Piazzini, Luca Santini, Marcello Senesi, Michele Spinapolice (vincitore di premi nazionali di fotografia), Manrico Tiberi, Andrea Trucchia (tra i più giovani ma anche tra i più talentuosi fotografi del gruppo).

La mostra, ingresso libero, è allestita nel Palazzo Giannozzi ma ben 20 gigantografie alte oltre due metri campeggeranno anche lungo le mura medievali di via Boccaccio.

Certaldo, 30 maggio 2012

Allegati:
Scarica questo file (127 - MERCANTIA 2012 - mostra fotografica.pdf)127 CS - Mercantia[comunicato stampa integrale]192 Kb
 
fine