Missione Slovenia per i 35 ragazzi del Karate Certaldo
Articolo
Non è la prima volta che lo Shotokan Karate Polisportiva Certaldo difende i suoi colori all'estero, ma la trasferta che affronteranno nei prossimi giorni 35 giovani certaldesi è davvero particolare. Sabato 24 marzo parteciperanno ad una importante competizione internazionale a Lasko in Slovenia.
Si tratta di una gara dove si confronteranno tutte le categorie presenti a Certaldo: Ragazzi fino ad 11 anni, Esordienti A fino a 13 anni, Esordienti B fino a 14 anni, Cadetti fino a 15 anni e Junior fino a 17 anni, contro i pari età di altri paesi europei.
Fondata nel 1975 a Certaldo da Antonio Costa e da Mauro e Ivo Severini, l'associazione è oggi presieduta da Farizio Ponzi, fa parte della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali e coinvolge i propri atleti anche in iniziative umanitarie, a favore del Meyer e di Save the Children.
"Auguro agli atleti dello Shotokan Certaldo di conseguire i migliori risultati - dice l'Assessore allo sport, Franceco Betti - ma sono certo che la trasferta slovena sarà un'occasione per mettere alla prova non solo i valori sportivi, ma anche la capacità di socializzare e di fare gruppo nella quale tutti gli sport formano, uno sport come occasine di crescita complessiva dell'indviduo per il quale tutte le associazioni certaldesi sono impegnate".
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Marzo 2012 11:00 )