Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Hello Car: martedì 20 marzo un incontro aperto a tutti

Hello Car: martedì 20 marzo un incontro aperto a tutti

PDF  Stampa  E-mail 
HELLO CAR - DISPOSITIVO 1 - webMartedì 20 marzo, ore 21.30, nella Saletta di via 2 giugno, incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per illustrare il funzionamento di "Hello Car", il dispositivo che consente di ricevere sia in auto che a casa informazioni utili sulla viabilità e sulla localizzazione del proprio veicolo e di pagare la sosta senza bisogno di monete e parcometri. Al termine, si potrà richiedere di ricevere gratuitamente il dispositivo, l'installazione ed i servizi per tutto il periodo di sperimentazione, fino ad esaurimento dei terminali a disposizione.
Hello Car è un dispositivo costituito principalmente da una "black box", una sorta di scatola nera, che viene installata in modo nascosto sotto la plancia dell'auto, e da un "control", un display tascabile, da tenere in auto e da portare con sé. Consente di pagare con moneta elettronica il parcheggio, ma anche di inviare messaggi a cellulari prememorizzati in caso di urto, per richieste di aiuto, o quando il veicolo supera la velocità o l'area geografica che sono state preimpostate, consente di localizzare il veicolo in caso di furto, di ricevere informazioni in tempo reale dal Comune su viabilità ed eventi, ecc... Possono aderire alla sperimentazione non solo i residenti a Certaldo, ma anche i residenti dei Comuni limitrofi che utilizzano i parcometri certaldesi.

All'incontro interverranno Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo; Oliviero Gironi, A.D. SDG Nexus; David Bartolini, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. Ingresso libero.
Allegati:
Scarica questo file (063 - Hello Car.pdf)063 - Mobilità[comunicato stampa integrale]78 Kb
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 16 Marzo 2012 14:17 )
 
fine