Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Carnevale: eventi per bambini, studenti e... terza età!

Carnevale: eventi per bambini, studenti e... terza età!

PDF  Stampa  E-mail 
Biblioteca - CarnevaleVarie iniziative in programma a Certaldo per festeggiare il Carnevale e portare momenti di sano divertimento ed allegria. Impegnati per organizzarle la Biblioteca, il Centro Egiziano Giglioli, l'Associazione Centro storico Certaldo Alto.

Mercoledì 15 febbraio alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Bruno Ciari", via Mameli 9, per lo "Speciale Carnevale", c'è un nuovo appuntamento con "L'ora del racconto letture animate ad alta voce", letture adatte ai bambini di bellissime storie per educare all'ascolto e conoscere nuovi libri, da prendere poi in prestito. L'iniziativa, con letture ed un laboratorio creativo, è rivolta ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Ingresso libero. Info: tel. 0571 661253

Giovedì 16 e martedì 21 febbraio invece, sempre alle ore 15.30, appuntamento alla casa di riposo Egiziano Giglioli con il "Raschiatutto", rifacimento goliardico del celebre quiz di "mamma Rai", che per l'occasione diventa "r.a.i. - ricetta antinvecchiamento italiana". Due gli appuntamenti, o meglio, le "puntate" previste: trasmissione del 16 febbraio e trasmissione del 21 febbraio, con, in entrambi i casi, una scaletta così composta: 1) presentazione; 2) sigla "che busta vuoi?"; 3) quiz a premi raschiatutto– 1^ parte; 4) carosello; 5) quiz a premi raschiatutto – 2^ parte; 6) sigla "che busta vuoi?"; 7) fine dei programmi. Costumi, scenografie, accessori, monili, testi, cenci e frittelle sono ideati e realizzati dal personale, dai volontari e dagli ospiti del centro giglioli nell'ambito del progetto "teatro incontro", attività di animazione e terapia occupazionale. Ingresso libero.

Sabato 18 febbraio invece, alle ore 15.00, appuntamento in Certaldo Alto
con la Festa di carnevale organizzata dalla Associazione Centro Storico e dall'Istituto Comprensivo,, con sfilata ed animazione rivolta ai ragazzi delle scuole, certaldesi e non solo.
Info: elio.ansaldo@alice.it Partecipazione aperta a tutti.
Allegati:
Scarica questo file (035 - Carnevale.pdf)035 CS - Agenda[comunicato stampa integrale]78 Kb
 
fine