Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Rubati all'Auser attrezzi da giardino per 3.000 €

Rubati all'Auser attrezzi da giardino per 3.000 €

PDF  Stampa  E-mail 
auser-appL'Associazione Auser Verde Argento ha denunciato il furto, avvenuto la notte tra i giorni 8 e 9 febbraio, di gran parte degli attrezzi per il giardinaggio custoditi nel proprio magazzino, attrezzi che l'associazione aveva comprato nel corso degli anni e che servivano la manutenzione quotidiana del verde pubblico di giardini e scuole.
Manutenzione che il Comune di Certaldo ha affidato, con convenzione, proprio all'Auser Verde Argento. Rubati attrezzi per un valore totale di 3.000 euro. Decespugliatori, tagliaerba, tagliassiepi, attrezzi sia manuali che elettrici, arnesi vari. Per fortuna non sono stati rubati i mezzi più grandi (come il trattore nella foto) custoditi altrove, ma il furto giunge comunque a soli due anni di distanza da un altro episodio simile, quando anche allora furono rubati arnesi di piccolo e medio taglio.

Ferma la condanna dell'Assessore all'Ambiente, Roberta Ceccherini "Si tratta di un gesto ignobile verso il quale esprimiamo la nostra ferma condanna. E' stata derubata un'associazione composta da pensionati che svolge lavori di volontariato dei quali beneficia tutta la collettività. Invitiamo chi avesse visto qualcosa a segnalarlo alle forze dell'ordine, ma mi rivolgo anche a tutti i cittadini perchè manifestino la propria solidarietà e vicinanza all'Auser. Anche con una piccola somma, unendo gli sforzi di tutti, possiamo aiutare l'Auser a ricmprare velocemente i materiali e riprendere un'attività di grande importanza".

Amareggiato per quanto accaduto il presidente del Verde Argento, Giuliano Gori, che dice: "Non mi sarei mai aspettato che ci si potesse accanire così e a breve distanza di tempo contro un'associazione piccola e semplice come la nostra. Ringrazio fin da ora quanti potranno darci una mano per far fronte a questa grave ed imprevista difficoltà".

Chi volesse dare un contributo può rivolgersi in viale Matteotti 40/b, nella sede del Centro anziani I Tigli, il lunedì e venerdì ore 9-11 o mercoledì ore 15-17, telefono 0571 652632.
Allegati:
Scarica questo file (Auser - trattore.JPG)immagine per i mass media[Auser - mezzi per manutenzione verde]753 Kb
Scarica questo file (032 - Auser.pdf)032 CS - Associazioni[comunicato stampa integrale]80 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Febbraio 2012 14:14 )
 
fine