Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Teatro, cultura e ballo: appuntamenti nel weekend

Teatro, cultura e ballo: appuntamenti nel weekend

PDF  Stampa  E-mail 
novelleokQuattro gli appuntamenti culturali e ricreativi in programma nel weekend: Venerdì 27 gennaio, ore 21.30, nella Limonaia di Certaldo Alto, "Si racconta le novelle del Boccaccio"; sabato 28 gennaio, ore 10.30, alla Biblioteca Bruno Ciari, incontro con Maria Pia Minotti su sciamanesimo e culture ancestrali; domenica 29 gennaio, ore 15.30, al Centro "I Macelli", "aperitivo in vernacolo" con la commedia "Scusa me la presti tua moglie?", e alla palestra della Scuola Media in Via G.Leopardi, ore 15, i ritrovi in musica e ballo della Associazione Auser.
Venerdì 27 gennaio, ore 21.30, nella Limonaia di Certaldo Alto, nuovo appuntamento per il ciclo "Si racconta le novelle del Boccaccio", letture integrali dal Decameron a cura di L'Oranona Teatro, Associazione Polis, per la regia di Carlo Romiti. In programma la lettura della nona novella della quarta giornata, la cosiddetta novella "del cuore mangiato", una delle più "crude" della giornata dedicata agli amori tragici: "Messer Guiglielmo Rossiglione dà a mangiare alla moglie sua il cuore di messer Guiglielmo Guardastagno ucciso da lui e amato da lei; il che ella sappiendo, poi si gitta da un'alta finestra in terra e muore e col suo amante è sepellita". Voce narrante: Emiliano Belli; intermezzi musicali: Ilaria Landi, arpa celtica; Andrea Gatti, tin whistle, percussioni. Info: tel. 0571 663580 – info@oranona.it

Sabato 28 gennaio, ore 10.30, presso la Biblioteca Bruno Ciari, via Mameli, ingresso libero, incontro con Maria Pia Minotti a cura del Circolo di lettura LeggerMente, dal titolo: Realtà diverse, radici comuni.Il valore spirituale dello Sciamanesimo e il recupero delle conoscenze ancestrali appartenenti all'umanità. Maria Pia Minotti, psicologa e psicoterapeuta che da anni si interessa di sciamanesimo, contro ogni tipo di uso consumistico-esoterico del fenomeno, segue gli studi e attività di Nadia Stepanova, sciamana mongolo-buriata membro permanente della Commissione Interreligiosa dell'Unesco. Ne parlerà con gli utenti della biblioteca. Info: tel. 0571 661252

Domenica 29 gennaio, ore 15.30, al Centro "I Macelli", primo incontro del ciclo "aperitivo in vernacolo" che si svolgerà la domenica fino a giugno. La Compagnia Teatrale presenterà "Di sotto l'arco" che presenta "Scusa me la presti tua moglie?", commedia in due atti in vernacolo fiorentino di Mario Marotta, regia di Marco Borgioli, con Federico Piccini, Sara Scuriatti, Chiara Brogi, Alessandro Poli, Sergio Pacciani, Francesca Foresti, Silvia Cecchi, Cristiano Nesti, Ilonia Bertelli, Tommaso Parigi. Ingresso spettacolo € 8,00, ore 21,00 – Aperitivo e spettacolo € 12,00, ore 19,30.

Sempre domenica dalle ore 15 presso la Scuola Media Via G.Leopardi, appuntamento con i ritrovi in musica e ballo della Associazione Auser – Filo d'Argento. info: tel. 0571 652632.
Allegati:
Scarica questo file (021 - weekend 01_26.pdf)021 CS - Agenda[comunicato stampa integrale]86 Kb
 
fine