Logo dell' Ente

Home Archivio notizie Lunedì 23 gennaio c'è l'Open day alle elementari di Fiano

Lunedì 23 gennaio c'è l'Open day alle elementari di Fiano

PDF  Stampa  E-mail 
Aula LIM - webLunedì 23 gennaio, alle ore 18, la scuola elementare Giovanni Pascoli del Fiano apre le sue porte per tutti i genitori dei Comuni di Certaldo, Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle val di Pesa che, dal prossimo anno, vorranno iscrivere i propri figli ad una classe prima elementare di eccellenza.
Situata nella frazione di Fiano, la Pascoli garantisce a tutti gli iscritti, suddivisi in classi di 15 alunni o poco più, grazie ad un impegno straordinario dell'Amministrazione comunale e dell'Istituto comprensivo, 3 o 5 rientri pomeridiani a scelta. E' dotata di un ampio e protetto giardino con giochi, ed è attrezzata con le migliori tecnologie tra cui la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). E' coinvolta attivamente da tre anni in progetti di gemellaggi elettronici con scuole straniere (progetto e-Twinning) che uniscono l'uso delle nuove tecnologie con l'apprendimento della lingua Inglese, tanto che lo scorso anno ha ottenuto il conseguimento del Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo per alcuni dei progetti sviluppati con i partner stranieri. Attività complementari sono poi il laboratorio di ceramica, di musica, attività legate all'uso del computer e della multimedialità molto utili anche per bambini con difficoltà di apprendimento.

Possono iscriversi i bambini che risiedono su tutto il territorio del Comune di Certaldo, ma anche i bambini che risiedono nei Comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. I Comuni garantiranno anche il servizio di trasporto con lo scuolabus.
Allegati:
Scarica questo file (017 - Scuola Pascoli Fiano.pdf)017 CS - Scuola[comunicato stampa integrale]77 Kb
 
fine