93% | China (163) | |
4% | Italy (7) | |
2% | United States (4) |
Domanda di APERTURA PASSO CARRABILE
Il cittadino che vuole accedere con il proprio automezzo nell’interno della sua proprietà passando con le ruote sopra il marciapiede pubblico deve fare domanda al Comune che provvederà ad autorizzare l’apertura di un nuovo passo carrabile. Una volta ottenuta la autorizzazione il cittadino, a propria cura e spesa, esegue i lavori di manomissione del marciapiede che permetteranno l’agevole accesso alla proprietà privata nel rispetto delle condizioni tecniche che gli verranno impartite.
La richiesta viene effettuata utilizzando l’apposito stampato che è possibile ritirare all’URP oppure prelevare dal sito internet del Comune di Certaldo allegando quanto segue:
- una fotografia del luogo
- una planimetria con indicazione del luogo
- attestazione comprovante il pagamento dei diritti di sopralluogo
La domanda deve essere presentata munita di marca da bollo da € 16,00 all’Ufficio Protocollo del Comune.
Seguirà:
- sopralluogo da parte dei tecnici comunali con misurazione dell’apertura privata che necessita di un passo carrabile
- espressione del parere tecnico
- ritiro della concessione e del cartello all’Ufficio Tributi
Il tempo necessario per la conclusione dell'iter è di circa 30 giorni
I costi per il cittadino sono:
- n. 2 marche da bollo (una da apporre sull'istanza ed una da apporre sul concessione da rilasciare)
- diritti di sopralluogo (€ 51,00)
- esecuzione dei lavori di crazione del passo carrabile
- pagamento annuale del passo carrabile (sentire l'Ufficio Tributi)
Per informazioni rivolgersi al Settore Manutenzioni - Ufficio Viabilità
Geom. Paolo Ciampalini
Borgo Garibaldi n. 37 - piano primo
Orario: martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 - giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30
Telefono 0571/661247
Fax 0571/661246
E- mail p.ciampalini@comune.certaldo.fi.it
Normativa di riferimento: Codice della Strada in vigore