Logo dell' Ente

Home Abitare GESTIRE CASA Certificati di Idoneità Alloggiativa

Certificati di Idoneità Alloggiativa

PDF  Stampa  E-mail 

L'attestazione di idoneità alloggiativa e dei requisiti igienico sanitari (DPR n. 334/2004, D.Lgs. 286/98 e Legge n. 94/2009) è un documento con il quale si dichiara l'idoneità di un alloggio ad ospitare un determinato numero di persone in rapporto ai vani di cui è composto, in base ai parametri minimi stabiliti dal D.M. Sanità 05/07/1975, nonché la rispondenza dello stesso ai requisiti igienico sanitari secondo i criteri del richiamato decreto del Ministero della Sanità del 05/07/1975.

Questa attestazione fa parte della documentazione richiesta dalla Prefettura ai cittadini non comunitari ai fini delle procedure di nulla osta alle domande di ricongiungimento familiare.

L'attestazione di idoneità alloggiativa viene rilasciata solo ed esclusivamente per alloggi di categoria catastale relativa ad abitazione da A1 ad A11, con esclusione della categoria A10, fatto salvo il caso in cui si tratti di unità immobiliare ad uso promiscuo abitazione/ufficio e comunque previo sopralluogo e valutazione da parte dell'ufficio competente.

Per richiedere l'attestazione di idoneità alloggiativa e dei requisiti igienico-sanitari si prega di consultare le istruzione di seguito riportate e presentare la richiesta utilizzando i fac-simili allegati.

 

Per informazioni:

Ufficio Edilizia Privata

Arch. Ilaria Poggiani

Borgo Garibaldi n. 37 piano 1

tel. 0571/661275

e-mail i.poggiani@comune.certaldo.fi.it

 

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 19 Aprile 2021 09:42 )
 
fine