Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Teatro Delusio: l'omaggio al teatro senza tempo né frontiere linguistiche

Teatro Delusio: l'omaggio al teatro senza tempo né frontiere linguistiche

PDF  Stampa  E-mail 
TEATRO - ICONA 2019-20Uno spettacolo omaggio all'arte del teatro, capace di parlare al pubblico di ogni parte del mondo proprio perché senza parole. E' "Teatro Delusio" dei Familie Flöz, che andrà in scena martedì 25 febbraio 2020 alle ore 21.00 al Multisala Teatro Boccaccio. Realizzato da questa originale compagnia di teatro internazionale residente a Berlino che dal 1994 – partiti da Essen – i cui spettacoli attingono alle più differenti discipline teatrali come teatro di figura, di maschera, danza, clownerie, acrobazia, magia e improvvisazione.
Rappresentato in oltre 30 Paesi del mondo, TEATRO DELUSIO è teatro nel teatro. L'inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni ed una poesia tipicamente Flöz trascinano il pubblico in un mondo a sé stante, un mondo carico di misteriosa comicità. Con l'aiuto di costumi raffinati e di suoni e luci ben concepiti, i tre attori mettono in scena 29 personaggi e danno vita ad un teatro completo.
Nello spettacolo la scena diventa il backstage ed il backstage è messo in scena, attraverso i diversi generi teatrali: dal mondo opulento dell'opera a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente freddi a scene d'amore passionali. I tecnici di scena Bob, Bernd e Ivan sono i protagonisti. Tre aiutanti instancabili, divisi dal luccicante mondo del palcoscenico solo da un misero sipario eppur lontani da esso anni luce, che lottano per realizzare i propri sogni. Le loro vite all'ombra della ribalta si intrecciano nei modi più strani al mondo scintillante dell'apparenza. E all'improvviso loro stessi si ritrovano ad essere i protagonisti di quel palcoscenico che in fondo equivale al loro mondo.
Anche se il lavoro, accompagnato da giochi di luce e musiche, è interamente senza parole, lo spettacolo è straordinariamente espressivo ed eloquente, grazie al sapiente uso del corpo e alla presenza delle maschere grottesche che hanno reso celebre la compagnia tedesca nel mondo.
Info e costi biglietti: Intero posto unico 20 euro; Riduzione soci Coop e ChiantiMutua posto unico 18 euro; Riduzione under 35 e over 65 posto unico 16 euro.
Da segnalare che per tutti gli studenti residenti nei comuni o frequentati le scuole di Colle Val d'Elsa, Poggibonsi, Certaldo, è possibile una speciale riduzione: posto unico 10 euro.
Per tutti i biglietti il diritto di prevendita è di 2 euro.
Per informazioni www.multisalaboccaccio.it oppure tel. 0571 664778
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 28 Febbraio 2020 13:37 )
 
fine