Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Consiglio Comunale: resoconto seduta 27 settembre 2019

Consiglio Comunale: resoconto seduta 27 settembre 2019

PDF  Stampa  E-mail 
Municipio - piazza Boccaccio - icona webSi è svolto venerdì settembre 2019 nella Saletta delle riunioni situata in Via 2 Giugno n. 48 il Consiglio Comunale, questo il riepilogo sintetico delle deliberazioni e degli ordini del giorno e mozioni, con le relative votazioni. La seduta integrale è disponibile sul sito http://www.youtube.com/user/ComunediCertaldo
La seduta del consiglio comunale si è aperta con un intervento non all'ordine del giorno. I consiglieri comunali hanno inteso manifestare la propria solidarietà alla consigliera Daniella Langneble Mawulom, che nei giorni scorsi era stata oggetto di affermazioni discriminatorie di tipo razzista sulla propria pagina Facebook. Sono intervenuti, per manifestare condanna di quanto accaduto e solidarietà alla consigliera, Stefano Giannoni, per il partito Lega Salvini Premier, e Simone Scardigli, capogruppo del Partito Democratico, a nome di tutta la maggioranza. La presidente del consiglio comunale, Romina Renzi, è poi intervenuta leggendo un articolato documento nel quale invitata tutti i partiti politici ad un corretto modo di svolgere la propria azione politica, evidenziando la differenza tra l'avere diverse opinioni sul fronte gestionale ed amministrativo del fenomeno immigrazione – dal livello locale, a quello nazionale ed europeo – ed invece il rispetto di ogni essere umano in quanto tale, che non deve essere mai messo in discussione.
ad essere di esempio per i cittadini con un corretto modo di approcciarsi alla vita sociale, politica ed istituzionale dei propri territori.
 
Ordine del Giorno
 
VERBALI PRECEDENTI SEDUTE
1) VERBALE SEDUTA DEL 25.07.2019 – Lettura ed approvazione.
(Ai sensi dell'art. 36, comma 5, del Regolamento per il funzionamento del C.C. si comunica che i suddetti verbali sono a disposizione per la visione presso la Segreteria).
 
PROPOSTE DI DELIBERAZIONE
2) RENDICONTO DI GESTIONE 2018 – Approvazione stato patrimoniale consolidato conto economico consolidato e relazione sulla gestione consolidata comprendente la nota integrativa.
Approvato a maggioranza: favorevoli, Partito Democratico; Sarà Certaldo; contrari, Lega Salvini Certaldo.
3) BILANCIO PREVENTIVO 2019/2021 – Variazioni.
Approvato a maggioranza: favorevoli, Partito Democratico; Sarà Certaldo; contrari, Lega Salvini Certaldo.
4) LITI – Ricorso avverso il Tribunale Amministrativo Regionale Toscana causa Ruggeri Del Dotto Savignano – Esito sfavorevole – Riconoscimento debito fuori bilancio.
Approvato a maggioranza: favorevoli, Partito Democratico; Sarà Certaldo; astenuti, Lega Salvini Certaldo.
 
ORDINI DEL GIORNO – MOZIONI
5) CONSIGLIO COMUNALE – Situazione biglietteria stazione ferroviaria – Esame mozione presentata dalle Commissioni consiliari "Servizi pubblici locali" e "Viabilità".
Approvato all'unanimità.
INTERROGAZIONI
6) CONSIGLIO COMUNALE – Formelle di Augusto Passaglia – Esame interrogazione presentata dal consigliere Nencini (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato parzialmente soddisfatto.
7) CONSIGLIO COMUNALE – Studio e realizzazione attuale Piano Viabilità – Esame interrogazione presentata dal capogruppo consigliere Baldini (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato soddisfatto.
8) CONSIGLIO COMUNALE – Frana Via Lucardese Km. 6 SP 79 – Esame interrogazione presentata dal capogruppo consigliere Baldini (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato soddisfatto.
9) CONSIGLIO COMUNALE – Manutenzione SR 429 tratto Certaldo/Poggibonsi – Esame interrogazione presentata dal capogruppo consigliere Baldini (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato soddisfatto.
10) CONSIGLIO COMUNALE – Installazione cartellonistica verticale di indicazione per Certaldo – Esame interrogazione presentata dal consigliere Palazzo (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato soddisfatto. Il proponente si è dichiarato insoddisfatto.
11) CONSIGLIO COMUNALE – Ripetute infrazioni lungo la Costa Vecchia – Esame interrogazione presentata dal consigliere Palazzo (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato insoddisfatto.
12) CONSIGLIO COMUNALE – Disagi funicolare – Esame interrogazione presentata dal consigliere Palazzo (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato soddisfatto.
13) CONSIGLIO COMUNALE – Ondata di maltempo del 27 Luglio 2019 – Esame interrogazione presentata dal capogruppo consigliere Baldini (Lega – Salvini Certaldo). Il proponente si è dichiarato insoddisfatto.
COMUNICAZIONI
14) COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
15) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.
 
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Ottobre 2019 13:42 )
 
fine