Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Croce Rossa: inaugurazione il 26 maggio con Saccardi e Rocca

Croce Rossa: inaugurazione il 26 maggio con Saccardi e Rocca

PDF  Stampa  E-mail 
CRI LOGOSarà un grande evento che coinvolgerà tutta la popolazione, l'inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa Italiana - Comitato locale di Certaldo, che si svolgerà sabato 26 maggio 2018, alle ore 16:45, in via Fratelli Cervi.
Nei nuovi locali, che il comitato di Certaldo ha risistemato ed arredato dopo avere siglato un accordo di locazione con Unicoop Firenze, proprietario dell'edificio, troveranno posto gli uffici, gli ambulatori medici specialisti, l'accoglienza dei visitatori, le sale per i volontari e per il personale delle ambulanze, una piccola foresteria, una cucina, un'ampia sala ricreazione, altre sale per volontari ed attività motorie, un'ampia sala riunioni, la centrale per coordinare ambulanze ed automezzi. Ben 19 gli automezzi, collocati al riparo da intemperie e pronti ad intervenire, in un enorme garage che occupa quasi metà dell'immobile. Immobile sul cui tetto si trova un parcheggio da 50 posti auto, collegato alla sede da scale ed ascensore.
Tutto insomma assai più grande, più funzionale e completamente rinnovato rispetto all'attuale sede di via XX Settembre, dalla quale è già iniziato il trasloco, e nella quale la CRI, che ne è proprietaria, userà ancora per svolgere le sue attività sociali e non solo.
La cerimonia inizierà quindi alle 16,45, con la lettura dei 7 Principi di Croce Rossa da parte di una crocerossina.
Successivamente interverranno: Mauro Dei, Presidente Croce Rossa Italiana, Comitato di Certaldo; Stefania Saccardi, Assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana; Daniela Mori, Presidente Consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze; Francesco Caponi, Presidente Comitato regionale Toscana della Croce Rossa Italiana; Giacomo Cucini, Sindaco del Comune di Certaldo; Francesco Rocca, Presidente Croce Rossa Italiana e Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa. Gli interventi saranno moderati da Filippo Belli, giomalista. Saranno presenti anche una delegazione delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana ed una delegazione della Deutsches Rotes Kreuz (DRK) di Neuruppin, gemellati con il comitato certaldese.
Tra i discorsi ufficiali ed il taglio del nastro, ci sarà spazio anche per un altro evento: l'inaugurazione della nuova ambulanza, in memoria di Tiberio Bartalini.
Poi la visita dei locali ed un drink di benvenuto offerto da CRI a tutti i partecipanti
L'iniziativa si svolge con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Certaldo, in collaborazione con Unicoop Firenze, sezione soci Certaldo.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:27 )
 
fine