Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa “In valdelsa” arriva a Certaldo: alla scoperta della Fattoria Benassai e delle colline di Valdelsa e Valdipesa

“In valdelsa” arriva a Certaldo: alla scoperta della Fattoria Benassai e delle colline di Valdelsa e Valdipesa

PDF  Stampa  E-mail 
 
in valdelsaIl Secondo appuntamento di "In Valdelsa: tra ville, castelli e fattorie storiche" vedrà come protagonista la Fattoria Benassai di Fiano, nel comune di Certaldo e si svolgerà sabato 21 ottobre. L'appuntamento include un escursione a piedi con guida ambientale, una visita storica alla Fattoria, uno sketch teatrale e una degustazione di vini di Fiano.
 
La partenza è fissata presso il parcheggio della Chiesa di S. Donato a Lucardo alle ore 14.30 ma il ritrovo dei partecipanti è consigliato per le 14.15 per agevolare l'inizio della passeggiata che avrà una doppia valenza: paesaggistica e storico-architettonica. Per il recupero dei veicoli sarà predisposto un servizio navetta apposito.
Il percorso, facile e aperto a tutti dagli 8 anni in su, si snoderà tra le colline della Valdelsa e della Valdipesa e sarà accompagnato della parole di Paolo Gennai. La passeggiata avrà una durata stimata di circa tre ore e un quarto all'interno delle quali saranno previsti ampi momenti di sosta, e avverrà per la maggior parte del tempo su strada in discesa; solo un breve tratto prevede una leggerissima salita, che rende comunque il percorso adatto veramente a tutti i partecipanti.
 
Lo sketch teatrale si svolgerà all'interno della Fattoria e sarà curato dal gruppo teatrale Teatro Castello.
 
Il costo del singolo appuntamento è di 10 €, mentre per partecipare alle sei passeggiate "In Valdelsa: tra Ville, Castelli e Fattorie storiche il costo è di 50€.
 
La rassegna "In Valdelsa: tra Ville, Castelli e fattorie storiche" è promossa dal Comune di Castelfiorentino con il patrocinio dei Comuni di Certaldo e Montespertoli e il contributo della Città Metropolitana di Firenze, in base a un progetto dell'Associazione Cetra realizzato in collaborazione con TeatroCastello, Toscana Hiking Experience e lo storico Paolo Gennai (che è anche guida ambientale).
 
Per informazioni e prenotazioni mandare una mail all'indirizzo info@associazionecetra.it oppure chiamare il numero 3701149658.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 23 Ottobre 2017 09:42 )
 
fine