Home Comunicati Stampa Consiglio Comunale - videoregistrazione e resoconto del 28 settembre 2017

Consiglio Comunale - videoregistrazione e resoconto del 28 settembre 2017

Consiglio Comunale del 28 settembre 2017 - resoconto sintetico delle votazioni
La registrazione integrale della seduta è disponibile sul canale You Tube del Comune di Certaldo https://www.youtube.com/watch?v=Q4VA3AzEp1c
A seguire il resoconto sintetico delle votazioni.

VERBALI PRECEDENTI SEDUTE

1)VERBALE SEDUTA DEL 31.07.2017 – Lettura ed approvazione.
Approvato a maggioranza. Astenuti 2: Chimenti e Palazzo

PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

2) RENDICONTO DI GESTIONE 2016 – Approvazione stato patrimoniale consolidato conto economico consolidato e relazione sulla gestione consolidata comprendente la nota integrativa. Approvato a maggioranza. Favorevoli: 8 (Furiesi, Arzilli, Santini, Lombardo, Dogali, Renzi, Biotti, Neri) e contrari: 4 (Cibecchini, Chimenti, Romano, Palazzo)

3) BILANCIO PREVENTIVO 2017/2019 – Variazioni. Approvato a maggioranza. Favorevoli: 8 (Furiesi, Arzilli, Santini, Lombardo, Dogali, Renzi, Biotti, Neri) e contrari: 4 (Cibecchini, Chimenti, Romano, Palazzo)

4) LITI – Ricorso avverso il Tribunale Civile di Firenze primo grado causa Taddei Ubaldo e Bacci Bina – Esito sfavorevole – Riconoscimento debito fuori bilancio. Approvato a maggioranza. Favorevoli: 8 (Furiesi, Arzilli, Santini, Lombardo, Dogali, Renzi, Biotti, Neri) e contrari: 4 (Cibecchini, Chimenti, Romano, Palazzo)

5) LITI – Ricorso avverso il Tribunale Civile di Firenze primo grado causa Mannucci Vinicio s.r.l. – Esito sfavorevole – Riconoscimento debito fuori bilancio. Approvato a maggioranza. Favorevoli: 8 (Furiesi, Arzilli, Santini, Lombardo, Dogali, Renzi, Biotti, Neri) e contrari: 4 (Cibecchini, Chimenti, Romano, Palazzo)

6) SERVIZI PUBBLICI – Statuto società Publiservizi S.p.A. – Modifica – Approvazione. Emendamento Filomena Chimenti votazione: 1 astenuto (Romano, FI), 2 favorevoli (Chimenti, M5S e Palazzo) e 8 contrari (PD, Per Giacomo Cucini) Emendamento bocciato.
Delibera: 8 favorevoli e 3 contrari (Chimenti, Romano, Palazzo)

7) SOCIETA' A PARTECIPAZIONE PUBBLICA – Piano razionalizzazione – Approvazione. Approvato a maggioranza. 7 favorevoli (Furiesi, Arzilli, Santini, Lombardo, Dogali, Biotti, Neri) 1 contrario (Romano) e 3 astenuti (Cibecchini, Chimenti, Palazzo)

8) CONSIGLIO DEI GIOVANI – Modifica regolamento – Approvazione. Approvato all'unanimità

ORDINI DEL GIORNO – MOZIONI

9) CONSIGLIO COMUNALE – Richiesta di confronto sulle forme di regolamentazione del lavoro occasionale – Esame o.d.g. presentato dai gruppi Articolo UNO-MDP – PD – Con Giacomo Cucini per Certaldo.
Consiglieri proponenti: Neri – Furiesi – Ghelli
1 astenuto (Romano), altri favorevoli

10) CONSIGLIO COMUNALE – Modifica termini per la consegna dell'avviso di convocazione – Modifica art. 17 del regolamento – Esame mozione presentata dalla Commissione Statuto e Regolamenti.
Consiglieri proponenti: Chimenti
Emendamento Consigliere Furiesi votazione: 9 favorevoli e contrari 1 (Palazzo)
Votazione finale: 9 favorevoli e 1 astenuto (Palazzo)

INTERROGAZIONI

11) CONSIGLIO COMUNALE – Qualità servizio idrico sul nostro territorio – Esame interrogazione presentata dal consigliere Palazzo (AP). Il proponente si dichiara insoddisfatto

12) CONSIGLIO COMUNALE – Problema migranti accolti nel territorio – Esame interrogazione presentata dal consigliere Romano (F.I.). Il proponente si dichiara insoddisfatto

COMUNICAZIONI

13) COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

14) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

CONSIGLIO COMUNALE – COMPOSIZIONE

Giuseppe Romano

Altrapolitica
Eliseo Palazzo (capogruppo)