Home Comunicati Stampa Migranti: consiglio comunale, resoconto votazioni

Migranti: consiglio comunale, resoconto votazioni

Il giorno 31 maggio 2017 presso la Saletta delle Riunioni situata in Via Due Giugno n. 48 si è svolto il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, con il seguente ordine del giorno: Accoglienza migranti, gestione, integrazione, sicurezza, norme e leggi in materia nell'ambito del territorio comunale. Il Consiglio era stato convocato (ai sensi dell'art. 39, comma 2, del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267, dell'art. 24, comma 3, del vigente Statuto Comunale e dell'art. 14, comma 4, del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale) a seguito dell'istanza prodotta e sottoscritta da 3 consiglieri comunali: Eliseo Palazzo, Altrapolitica; Lucia Masini e Giuseppe Romano, Forza Italia.
Al termine del dibattito, è stata messa ai voti la mozione sul tema "Accoglienza migranti, gestione, integrazione, sicurezza, norme e leggi in materia nell'ambito del territorio comunale" (facente parte della stessa richiesta di consiglio comunale presentata dai tre consiglieri), che è stata respinta con i seguenti voti: favorevoli 3 (Forza Italia, Altrapolitica); astenuti 1 (Movimento 5 Stelle); contrari 9 (Partito Democratico, Art.1 MDP, Con Giacomo Cucini).
Successivamente è stata messa in votazione un'altra mozione, dal titolo "Monitoraggio dei centri di accoglienza migranti nel Comune di Certaldo", presentata da partito Democratico, Art.1 MDP, Con Giacomo Cucini. La mozione è stata prima emendata e poi messa in votazione ed approvata, in entrambi i casi con i seguenti voti: favorevoli, 10 (Partito Democratico, Art.1 MDP, Con Giacomo Cucini, Movimento 5 Stelle); astenuti 1 ( Altrapolitica) .
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:06 )