Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Ultima chiamata per gli sconti, è tempo di "Sbarazzo"

Ultima chiamata per gli sconti, è tempo di "Sbarazzo"

PDF  Stampa  E-mail 
Certaldo - il paese bassoPrimo finesettimana di marzo di shopping e solidarietà, come da tradizione, a Certaldo. Sabato e domenica c'è Lo sbarazzo in centro. E domenica il pranzo di beneficenza per la parrocchia al Centro Polivalente.
 
Il Centro Commerciale Naturale ConCertaldo propone infatti, sabato 4 e domenica 5 marzo, dalle ore 10 alle 20, "Lo Sbarazzo". La speciale vendita scontata di fine stagione, sarà fatta grazie a 14 stand situati di fronte ai negozi di piazza Boccaccio e via 2 giugno che aderiscono all'iniziativa ed esporranno e venderanno a prezzi speciali gli articoli di fine stagione e non solo. La domenica poi, in piazza, anche il mercatino "Artigiani e non solo", e negozi aperti per l'intero weekend.
 
Domenica 5 marzo alle ore 13, al Centro Polivalente "Antonino Caponnetto" di viale Matteotti, PRANZO DI BENEFICIENZA per la accolta fondi per la parrocchia, che in questo momento sta affrontando l'impegnativa ed onerosa opera di sistemazione del tetto della chiesa dei Santi Tommaso e Prospero. Info tel. 0571 668054.
 
MOSTRE
 
In Palazzo Pretorio prosegue "per Certaldo", mostra di foto e fotoarchivio di Giancarlo Bartalini, che resterà aperta fino al 9 aprile 2017. In mostra una parte dello sterminato archivio del fotografo certaldese, ovvero le foto dedicate agli scorci del borgo medievale, al paesaggio certaldese e alla evoluzione del tessuto urbano. Una mostra di grande interesse che unisce alle foto di archivio dei primi del '900 quelle di fine secolo, e foto aeree che mostrano l'evoluzione urbana del paese.
 
E nella Casa di Giovanni Boccaccio prosegue l'esposizione della selezione delle opere della collezione comunale esposte per il ciclo "Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1". La mostra permanente prevede infatti l'esposizione, a rotazione, di alcune delle opere della collezione "Omaggio degli artisti contemporanei a Giovanni Boccaccio". In mostra le opere dedicate alle novelle della ottava giornata, tra le quali figurano artisti italiani importanti del calibro di Carlo Levi, Raul Soldi, Virgilio Guzzi, Maurizio Bonora, e opere di artisti stranieri come Josef Kaliszan.
 
La mostra è visitabile con Palazzo Pretorio e la Casa di Boccaccio: 9.30 – 13.30 / 14.30 – 16.30 (martedì chiuso). Ingresso euro 4,00, gratuito per i residenti a Certaldo
Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Maggio 2017 14:04 )
 
fine