I MEDIA SVIZZERI E LA “TOSCANA NEL CUORE”: UN TOUR RIUSCITO

Stampa
 
toscana nel cuore logo ridL'arte, il genius loci e la Francigena i temi degli itinerari. Cucini: "Una promozione integrata e in collaborazione tra pubblico e privati"
 
EMPOLI – Con il sole che ha illuminato buona parte del weekend, si è svolto nel migliore dei modi l'educational tour rivolto alla stampa elvetica promosso dall'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, in collaborazione con Toscana Promozione, per promuovere presso il pubblico svizzero la "Toscana nel Cuore".
 
Grazie a questo evento potranno ora parlare del nostro territorio ai loro lettori le testate Tagblatt der Stadt Zurich, Touring, Berner Zeitung, Der Landbote, Ferientrends e Globesession (questi ultimi due sono anche riviste cartacee, non solo web).
 
"Abbiamo portato a termine un altro step che la Gestione Associata Turismo con il marchio Toscana nel Cuore ha pianificato dotandosi del piano di marketing - ha spiegato Giacomo Cucini, sindaco con delega al turismo per l'Unione dei Comuni – ci siamo rivolti alla Svizzera in quanto il pubblico elvetico che si sposta per turismo è in aumento ed indubbiamente si tratta di un segmento interessante e adatto al nostro territorio. Ci auguriamo che, grazie anche alla qualificata collaborazione dell'agenzia regionale Toscana Promozione Turistica, questo tour possa suscitare nei lettori svizzeri la curiosità di venire a visitare i nostro territorio.".
 
"Il tour è stato realizzato in collaborazione con ASEV – conclude il sindaco Giacomo Cucini – che nei mesi scorsi, tramite un bando, ha individuato aziende ed operatori attivi in ambito turistico che hanno collaborato con i propri servizi per realizzare questo percorso e che ringraziamo perché la collaborazione pubblico - privati è fondamentale per valorizzare il nostro territorio".
 
Questi gli operatori che hanno offerto, a vario titolo, la propria accoglienza per rendere confortevole e di qualità il media trip: Agriturismo Fattoria di Petrognano, C.Risiamo pasticceria, bar ristorante, La Rocca di Castelfalfi, Ibikemontaione.com, I Palmenti Ristorante, Ristorante L'Artevino, Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti, Streda Belvedere Azienda Agricola, Golf Club Bellosguardo. Hanno collaborato inoltre: Emozioni wine bar, Panificio Panchetti, Cooperativa PromoCultura, Azienda Stefania Calugi tartufi, Associazione Produttori Colline Toscane, Associazione Grani Antichi Montespertoli, Consorzio Colline di Vinci.
 
Intervistati alla fine del tour, i giornalisti ospiti hanno espresso la considerazione unanime di aver sperimentato in questi giorni un angolo nuovo di Toscana, finora a loro sconosciuto, assolutamente interessante e ricco di itinerari diversi da percorrere. Particolarmente apprezza l'ospitalità, definita dagli ospiti come veramente appassionata, un'accoglienza calorosa e competenze che hanno trovato in tutti i luoghi visitati, sia negli esercizi ricettivi e commerciali che nei musei e nei luoghi pubblici previsti dal tour.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 11:31 )